Dal 28 gennaio al 25 febbraio 2020
Scuola Internazionale di Grafica Venezia
I vincitori del premio Sciascia Elisabetta Diamanti, Sayouri Nishimura, Stefano Luciano insignita del 3 premio per la IX edizione del Premio “Leonardo Sciascia”.
Esposizione dei primi classificati del Premio:”Leonardo Sciascia Amateur d’estampes” IX Edizione
Stefano Luciano, primo classificato
Sayuri Nishimura, seconda classificata
Elisabetta Diamanti, terza classificata
—
#SGGalleryVenezia
—
Quest’anno, nella storia del Premio Sciascia accade per la terza volta che – grazie alla passione, alla disponibilità e all’iniziativa di tre nostri partner storici (la Fondazione Il Bisonte, di Firenze, la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, il Museo della Carta e della Filigrana, di Fabriano) – una selezione delle opere più importanti dei primi tre artisti classificati viene portata all’attenzione del pubblico. Sono tre mostre supplementari che permettono di allargare e approfondire la conoscenza dei lavori di Stefano Luciano, Sayuri Nishimura e Elisabetta Diamanti, eletti dalla giuria internazionale dell’edizione 2018-2019. Per icasticità, e per gioco, li abbiamo accomunati sotto la sigla Sciascia Awards. In attesa della decima edizione del Premio Sciascia, non perdete l’occasione per rifarvi gli occhi e affinare il gusto. Altro che arte minore.
Francesco Izzo
Presidente Associazione Amici di Leonardo Sciascia
“Non che io sia giudice affidabile: ma l’andar dietro per anni a fogli di acqueforti e litografie mi dà almeno la certezza di sapere quello che mi piace e quel che non mi piace” Sciascia